Università di Medicina di Catanzaro

Nuova medicina nucleare – TC-Pet – radiochimica

Anno: 2004

Committente: A.T.I. General Electric M.S.I. Spa – Girus sas – Comecer srl  

Lavori: Nuova Medicina Nucleare, TC Pet e laboratorio di Radiochimica presso la Nuova Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catanzaro, loc. Germaneto

Importo: euro 497.970 ,00

L’incarico è stato affidato con appalto pubblico integrato, con acquisizione di progettazione definitiva in fase di gara e successiva stesura di progettazione esecutiva, in una fase di completamento del complesso ospedaliero, nell’ambito del quale lo studio a.ba.co. ha assunto anche altri importanti incarichi dalle ditte esecutrici dei lavori.

Il progetto riguarda la realizzazione del reparto di medicina nucleare con TC-Pet e laboratorio di radiochimica dell’allora costruendo Policlinico Universitario Ospedaliero di Catanzaro. Le opere sono state ultimate nell’anno 2005 dall’ATI, alla quale lo studio a.ba.co. ha fornito assistenza completa in tutte le fasi della realizzazione delle opere fino al collaudo finale, costituendo di fatto l’interfaccia tecnica dell’ATI con la Direzione Lavori ospedaliera.

Nella fase progettuale lo studio a.ba.co. si è occupato della progettazione integrata, architettonica e impiantistica, provvedendo anche al dimensionamento delle carpenterie di sostegno delle importanti schermature radioprotezionistiche.