Ristrutturazione di un centro medico polispecialistico e installazione di una nuova TAC
Anno 2009
Committente: Gennaro Theo srl
Lavori : Lavori edili ed impiantistici la ristrutturazione di un centro medico polispecialistico e per l’installazione di una nuova diagnostica TAC.
Importo: euro 292.730 ,06
Il progetto riguarda la ristrutturazione e l’adeguamento normativo con installazione di una nuova diagnostica tipo TAC di un centro medico esistente della superficie di circa 400 mq.
Le aree sono disposte al primo livello di un edificio multipiano destinato principalmente ad abitazioni civili e raggruppavano due distinte unità immobiliari perfettamente riconoscibili nell’articolazione funzionale generale del centro.
E’ stata realizzata una completa rivisitazione dei layout delle varie sezioni della struttura, consentendo alla stessa di continuare ad esercire la propria attività per tutta la durata dell’esecuzione dei lavori.
Si è prevista la realizzazione di una unica area di accettazione e attesa, fulcro e smistamento dei pazienti e del personale sanitario.
Lo studio ha curato ogni aspetto, dalla fase progettuale a quella esecutiva e di sicurezza del cantiere, oltre che tutte le pratiche amministrative e sanitarie. Negli anni sono stati eseguiti anche altri interventi più puntuali, tra i quali si segnala nel 2020 l’installazione di una apparecchiatura S-scan.