Progetto per la costruzione di un fabbricato polifunzionale in Baronissi (SA)
Anno: 2007
Committente: Eredi Meriani
Lavori: Progetto per la costruzione di un edificio da destinare a ricerca, servizi, artigianato e commercio in Baronissi (SA)
Importo: euro 5.000.000
L’area d’intervento è ubicata nel comune di Baronissi, lungo via Allende presso lo svincolo autostradale di Lancusi in località Sava. Il lotto, si presenta, morfologicamente, di forma rettangolare con un lato corto confinante con via Allende unica strada per accedere al lotto.
L’immobile progettato ha una superficie coperta lorda di 1209,9mq ed un volume totale di 15900,1mc. Esso avrà pianta pressoché rettangolare, con una sporgenza triangolare verso la strada. Le dimensioni massime in pianta sono di 87.12 ml. e 16.30 ml., l’altezza sarà h=13,95 ml. corrispondente all’estradosso dell’ultimo solaio. L’immobile in questione si svilupperà su quattro livelli fuori terra più due interrati:
Primo e secondo piano interrato, accessibili per mezzo di una rampa carrabile, con uno spazio dedicato esclusivamente al posteggio delle vetture di servizio e di attinenza alle attività;
Piano terra dove sono localizzati locali a destinazione commerciale e rispettivi servizi
Piano primo, destinato ad ambienti-tipo per laboratori di assistenza e assemblaggio, precisamente connesse al corallo ed all’oro, nonchè al mondo dei Personal Computer;
Secondo piano in vari ambienti-tipo per attività tipo call-center e per servizi legati all’organizzazione di eventi, per finire un laboratorio di assemblaggio ed assistenza ai PC.
Terzo piano destinato in parte all’abitazione del custode e in parte a locali per la mediazione ed assistenza finanziaria.